Come possiamo aiutarti?

In basso trovi le domande più frequenti fatte dai nostri utenti.

Buoni Carburante

Come richiedere le Carte Carburante??
Ti basta inviarci una richiesta di contatto dal pulsante ” Contattaci ” in alto a destra, dal form di contatto che trovi in basso a tutte le pagine oppure puoi procedere dal form presente nella pagina ” Servizi > Carte Carburante “. Ti verrà inviata una mail con una serie di informazioni da dover fornire per la compilazione della pratica, successivamente verrai contattato direttamente dal nostro team che ti aiuterà a procedere con l’attivazione
Dove posso utilizzare le carte carburante?
Le carte sono utilizzabili in tutti i punti vendita Q8 e Q8 Easy presenti in Italia e da tutti i distributori abilitati all’utilizzo delle Carte Carburante Q8
Quali sono i vantaggi delle carte carburante?
Sicurezza, la carta è protetta da codice PIN. Può essere bloccata qualora fosse smarrita o rubata. Risparmia con sconti sul costo del carburante, solo per i clienti con volumi elevati. Semplifica la fatturazione elettronica, due fatture mensili con il riepilogo delle transazioni. Consulta l’ubicazione delle stazioni di rifornimento mediante app e sito web. Su misura per ogni esigenza, con la possibilità di scegliere l’offerta perfetta per la propria flotta di veicoli. Facile da richiedere, facile da utilizzare, facile da gestire.
Riceverò la fattura per i miei pagamenti?
Riceverai 2 fatture ogni mese, una ogni 15 giorni. Le fatture riepilogano le transazioni del periodo, trovi anche nel dettaglio il costo, la carta transante, il punto vendita e, se attivi, il codice autista e il conteggio kilometri utile fiscalmente al recupero delle accise.
Come posso bloccare o richiedere una nuova carta?
Se hai attivato il piano PRO, PREMIUM o EXECUTIVE ti basterà accedere all’app e richiedere le tue nuove carte. Se invece hai il piano LIGHT attivo, dovrai inviarci una richiesta o contattare il tuo diretto referente.
Dove trovo i PIN delle carte?
Se non hai richiesto l’invio cartaceo puoi consultare i PIN delle tue carte attraverso il portale o l’app, accedendo alla sezione ” Carte > Visualizza PIN “.
Come posso modificare il plafond delle carte?
Se hai attivato il piano PRO, PREMIUM o EXECUTIVE ti basterà accedere all’app e modificare il plafond accedendo a ” Carte > Le mie Carte “. Se invece hai il piano LIGHT attivo, dovrai inviarci una richiesta o contattare il tuo diretto referente.
Ho digitato il pin errato e la carta si è bloccata, come posso fare?
La carta al terzo tentativo consecutivo di digitazione errata del PIN si blocca per un’ora. Trascorsa un’ora, la carta si sbloccherà in automatico e sarà possibile effettuare transazioni. Nel caso si verifichino altre due serie di digitazioni erronee del PIN (2 serie da tre tentativi per un totale di 9 digitazioni), la carta andrà in blocco definitivamente e dovrà essere richiesta una nuova carta
Dove trovo il mio plafond mensile?
Nella tua area riservata del portale CartissimaWeb, potrai visualizzare il plafond mensile e il relativo credito residuo.
Come impostare gli avvisi sulle carte?
Per impostare gli Alert relativi alle transazioni devi avere un piano PREMIUM o EXECUTIVE attivo. Ti basterà entrare nella sezione Alert dalla tua Area Riservata e selezionare la carta e i parametri desiderati. Successivamente riceverai le notifiche per le transazioni effettuate tramite le carte per cui hai attivato l’impostazione.
Posso ricevere la fattura in formato cartaceo?
Si! E’ possibile ricevere la copia cartacea delle fatture all’indirizzo comunicato in fase di registrazione. Se non hai ancora il servizio attivo contattaci e provvederemo all’abilitazione.
Quando e dove riceverò le carte?
Le carte verranno spedite all’indirizzo comunicatoci in fase di registrazione. Solitamente le carte vengono prodotte e spedite entro 5 giorni dall’inoltro della richiesta.
Cosa è e a cosa serve la carta carburante?
Le carte carburante sono strumenti di pagamento elettronico che possono essere utilizzate per fare rifornimento e pagare benzina, diesel o altri carburanti per veicoli. La carta carburante ti permette di evitare il pagamento in contanti e avere così la piena tracciabilità e la fatturazione elettronica di tutti gli acquisti fatti nei tuoi tragitti, in qualsiasi zona e a qualsiasi orario.
Che tipi di carte caburante esistono?
Ci sono DUE tipi principali di carte, differenziate per il metodo di pagamento: le Carte Carburante di Credito e le Carte Carburante Prepagate. La prima tipologia funziona come una vera e propria carta di credito, riceverai un importo mensile di credito e il pagamento sarà posticipato, a 15 o 30 giorni in base alle tue necessità. Per le carte prepagate invece avrai a disposizione di un conto virtuale da ricaricare ogni qual volta tu ne abbia bisogno.
Non hai trovato una soluzione al al tuo quesito? Scrivici